domenica 31 ottobre 2010

KINNET PER XBOX 360 E IL PAD DIVENTIAMO NOI STESSI


Microsoft Kinect è un innovativo accessorio per Xbox 360 disponibile in Italia a Novembre che offre un nuovo modo di giocare e di divertirsi.
A differenza di altre console di gioco, Kinect non necessita di nessun controller, ma interpreta i movimenti del corpo, di braccia e gambe e li ripropone nel mondo virtuale del gioco. Possiamo trasformarci in calciatori, tennisti e in guerrieri ninja ma senza dover impugnare nulla, semplicemente muovendoci con il corpo davanti allo schermo TV.
Kinect, conosciuto come Project Natal, è una tecnologia molto sofisticata sviluppata da PrimeSense e sfruttata dai software di casa Redmond. Una piccola videocamera e un sensore di profondità cattura e riconosce i diversi movimenti del corpo, perfino della faccia e a distanze diverse. Può monitore anche il movimento di più persone permettendo cosi delle divertenti sfide multiplayer.
Inoltre un sistema microfonico incorporato ha capacità di riconoscimento vocale per gestire e riconoscere i giocatori senza premere nessun pulsante.
Finalmente anche noi giocatori sedentari con la pancia alla Homer Simpson e con il divano perennemente scavato dalla nostra sagoma, avremo la possibilità di fare esercizio giocando ai nostri videogames preferiti.

Nessun commento:

Posta un commento