domenica 21 novembre 2010

Avatar di cartoni animati su facebook... ecco la verità!!! CAMBIATELA!!


Un fenomeno virale è partito ancora una volta dai re del social network, Facebook, se siete assidui frequentatori del “sito blu” avrete senz’altro notato che da qualche giorno a questa parte le immagini dei profili degli utenti stanno cambiando fisionomia, passando da persone reali a facce rappresentanti i protagonisti dei più famosi cartoni animati.
cartoni animati facebook Un cartone animato per avatar su Facebook, la verità
Un fenomeno di massa che ha attirato decine di migliaia di utenti di Facebook, pronti a cambiare il proprio avatar con il cartone animato preferito secondo le indicazioni fornite dall’iniziativa nata secondo le prime fonti da una pagina Facebook secondo cui l’iniziativa sarebbe a sostegno dei diritti dell’infanzia (in che modo poi?…) creata da Alessandro Donald Schultz Loi.
Addirittura sembra che anche molti politici (come se non avessero niente di meglio da fare) si siano divertiti a cambiare il proprio avatar in quello di un personaggio famoso dei cartoni animati. Antonio Di Pietro dell’IDV ha scelto Robin Hood, mentre Dario Franceschini del PD ha scelto lo sfortunato paperoDuffy Duck.
facebook cartoni avatar Un cartone animato per avatar su Facebook, la verità
Tuttavia sono in molti gli scettici e gli esperti del web che inducono alla prudenza!
Quello che molti non sanno è che l’originale e simpatica iniziativa che riporta gli utenti Facebook, indietro con la memoria infarcita di ricordi, è il fatto che l’iniziativa possa essere stata lanciata e divulgata da un gruppo su Facebook chiamato “Camorra e amore regna per sempre“.
A dare la notizia è la pagina (ufficiale?) della Polizia di Statochen invita gli utenti di Facebook alla prudenza. Infatti sembra che l’iniziativa lanciata dal gruppo pseudo criminale abbia intenzioni ben diverse da quelle promesse.
Dalla pagina della Polizia infatti si legge un’avviso che avverte gli utenti a togliere dal proprio profilo su Facebook l’avatar con l’immagine del cartone animato preferito, in quanto potrebbe favorire le attività in rete dei pedofili attirando bambini ignari nella propria trappola.
camorra facebook Un cartone animato per avatar su Facebook, la verità
La Polizia avverte che persostenere l’iniziativa a favore dell’infanzia basta aggiungere un fiocco giallo alla propria bacheca su Facebook.
Altro aspetto da tenere in considerazione se non si vuole rischiare di perdere il proprio profilo su Facebook è che inserendo una immagine come avatar che non corrisponde alla realtà o alla propria immagine, si rischia l’allontanamento dal social network, messo in atto dallo staff di Facebook.
Invitiamo tutti i nostri lettori a non pubblicare come proprio avatar su Facebook foto di cartoni animati che potrebbero trarre in inganno bambini ed i ragazzi più giovani, che potrebbero venire in contatto con ipotetici pedofili.

Nessun commento:

Posta un commento