venerdì 5 novembre 2010

Il 23 dicembre data non ufficiale dell'uscita di gran turismo 5

Il sito giapponese DMM.com ha indicato quale data di rilascio di Gran Turismo 5 per il Giappone quella del 23 dicembre. La notizia proviene da Kotaku, il quale ha riportato l'immagine che vedete anche in questa pagina. Sony per il momento non fa nessun commento, ma ci si attende una posizione ufficiale a breve sulla nuova data di rilascio.
Il 23 dicembre non è una data compatibile con la tradizionale stagione degli acquisti natalizi per l'occidente, mentre può essere veritiera se si pensa al Giappone, territorio in cui la stagione natalizia arriva un po' dopo rispetto all'occidente. Si potrebbe pensare, quindi, a una data di rilascio antecedente per Europa e Nord America.
Intanto, il papà di Gran Turismo Kazunori Yamauchi ha parlato addirittura del sesto episodio, rispondendo decisamente "si" quando gli è stato chiesto se è in sviluppo da AutoWeek. "Sono serviti 2 mila giorni per inserire tutte le idee che abbiamo avuto per Gran Turismo 5, quindi non ha senso parlare del sesto episodio in questo momento", conclude Yamauchi.
Gran Turismo 5 sarebbe dovuto uscire il 2 novembre nel Nord America e il 5 novembre in Europa, ma è stato recentemente posticipato. Yamauchi ha comunque rassicurato i fan confermando che i dischi di gioco sono in stampa. Secondo l'analista di mercato Michael Pachter, il posticipo dell'ultimo momento di GT5 si tradurrà per Sony in un milione di copie vendute in meno.

Nessun commento:

Posta un commento